NetParade

migliori siti web

lunedì 3 settembre 2012

Mail di risposta ad Akoko

Penso molti di voi avranno visto la discussione con Akoko che c'è stata sul forum. Per garantirvi la maggiore trasparenza possibile vi posto la mail che gli ho appena inviato. Sono ben accetti commenti o critiche.


Premetto che non mi sono connesso sul forum e quindi non ho ancora visto nulla di tutte le scannate che ci sono state e manco me ne frega nulla.

Io provo a rispiegarti tutto da capo, questo perchè l'occhio mi è caduto solo sull'affermazione "C'è poca serietà". Questo per dimostrarti che non è vero e che noi ci teniamo ad ogni singolo utente, quindi anche a te e che le nostre non sono solo chiacchere.


  • Dunque...ad agosto funzionava così: è tutto normale. Ok? Salvo il caso in cui un utente mi dica io in questo periodo "dal giorno X al giorno Y" sono in vacanza (c'era una discussione a riguardo, in cui hai risposto semplicemente "Buone vacanze a tutti") e in quel periodo detto utente non si connette, non si riceve penalità sull'abilitazione. Ora, tutti potrebbero dirmi "siamo in vacanza dal 1 al 31 agosto", quando invece non è vero. Come faccio quindi io a discriminare la verità dalla menzogna? Semplicemente, quando sto per assegnare una penalità ad una persona che ha dichiarato di essere in vacanza, vado a vedere il log del forum. Se la persona suddetta non si è connessa (o magari si è connessa e ha visto solo la home...) io non assegno nessuna penalità e suppongo la persona in vacanza. PERO', se suddetta persona vedo che ha spulciato sezioni o discussioni nel nostro forum (tramite il log che vedono gli admin), o magari ha partecipato in altri forum (basta la barra di ricerca per vedere ciò), io non posso supporre che detta persona sia in vacanza e non si possa connettere. Magari in vacanza lo è davvero, ma proprio per questo può dedicare più tempo per rispondere in qua e in là nel forum.

Io l'ho scritto in mille posti (più o meno velocemente) e l'ho spiegato dettagliatamente nell'ultimo raduno. Mi dispiace se non avevi capito, ma ad un certo punto devo pur dire ignorantia legis non excusat.

  • Detto questo, invece devo chiederti scusa io per un'altra faccenda. Quella della ri-abilitazione, hai capito male di nuovo. Ma stavolta sono stato io ad esprimermi male e  piermix ti ha solo riportato le mie parole. Il discorso non è questo "fatti un culo così per ottenere di nuovo l'abilitazione o traducimi la serie e te la do subito". No. Il discorso corretto era questo "Puoi tranquillamente riottenere l'abilitazione partecipando al forum. Magari per una settimana o poco più non entravi nelle sezioni protette, ma ormai avevi capito che il forum non era solo quello e quindi non penso che sia un grosso problema per te. SE poi iniziavi a tradurre la serie come avevi detto, io contavo pure quello come partecipazione e quindi avresti ottenuto l'accesso prima." Ma questo non è il tuo caso specifico, vale in generale. Per esempio io tengo conto quando un utente che deve essere abilitato mette nuove serie sul forum, oppure quando (come claves) mette immagini nella board, o ancora se si mette a spammare il forum o a farci lavori di grafica. Tutte queste cose servono per ottenere l'abilitazione più velocemente, ma può essere ottenuta anche partecipando normalmente.

Fatta tutta sta discussione, spero si possa chiudere l'argomento e arrivare a metterci in pace. Io ti considero un utente importante ed ero entusiasta della tua idea per la serie. Spero possiamo ripartire da dove avevamo lasciato.
Spero tornerai a far parte del gruppo, in caso contrario non posso forzarti. Se pensi che il nostro forum sia solo le serie che tratta e se pensi di poterle trovare altrove, allora tanti saluti. Spero il tuo pensiero non sia questo e spero di averti dimostrato, con questa mail "che non c'è poca serietà".

A presto,
lo staff di ikkitousen italia.

3 commenti:

  1. molto chiaro e conciso e non posso far altro che essere daccordo con lo staff

    CLAVeS

    RispondiElimina
  2. Grazie intanto dei commenti, spero ne arrivino altri e arrivi la risposta del diretto interessato. :)

    RispondiElimina